Fiesso celebra Antonio.
- Informati Informati
- 24 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 25 giu
90 anni di storia, passione e comunità.
Un’intera comunità si è stretta attorno ad Antonio Tagliacollo per festeggiare un traguardo speciale: i suoi 90 anni. Ma più che una semplice festa di compleanno, è stata un’occasione per rendere omaggio a un uomo che ha segnato profondamente la vita del paese.
Il 13 giugno, Antonio Tagliacollo – per decenni anima e motore della Pro Loco di Fiesso Umbertiano – ha compiuto 90 anni. Domenica scorsa, il paese gli ha dedicato una celebrazione sentita e partecipata, tenutasi naturalmente “nei local”, quei luoghi simbolo del vivere quotidiano di Fiesso, che Antonio ha sempre valorizzato.
Un punto di riferimento per generazioni
Chiunque abbia vissuto a Fiesso, anche solo per qualche anno, conosce Antonio. Non solo per i suoi incarichi ufficiali, ma per la dedizione con cui ha contribuito alla crescita culturale e sociale della comunità.“Ha toccato la vita di molte generazioni, lasciando un’impronta indelebile in tutti noi”, si è sentito dire più volte durante la giornata, tra sorrisi, ricordi e commozione.
Un compleanno che unisce
La festa è stata un mix perfetto di emozione e riconoscenza: amici, familiari, volontari, rappresentanti delle istituzioni e semplici cittadini si sono ritrovati per dire grazie ad Antonio. Un grazie per il suo impegno instancabile, per la memoria storica che custodisce e per l’esempio che continua a dare.
Non solo ricordi, ma futuro
In un tempo in cui il senso di comunità rischia spesso di perdersi, la figura di Antonio Tagliacollo ricorda a tutti l'importanza del radicamento, dell’impegno civico e del volontariato.Festeggiare lui è stato, in fondo, un modo per festeggiare anche Fiesso e i suoi valori più profondi.

Seguici anche su Facebook: rb.gy/djgbcw
Comentarios