Al via i tuffi d’estate.
- Informati Informati
- 25 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Riapre la vasca esterna del polo natatorio.
L’estate si fa sentire e con lei arriva una buona notizia per tutti gli appassionati di nuoto: la vasca olimpionica da 50 metri del polo natatorio sta per riaprire. Il conto alla rovescia è partito, e l’inaugurazione è prevista per il weekend del 5 e 6 luglio.
Dopo un importante intervento di ristrutturazione dal valore di 270mila euro, interamente coperto dalle casse comunali, la piscina sarà di nuovo pronta ad accogliere sportivi, famiglie e amanti del relax sotto il sole.
A fare il punto della situazione è l’assessore allo sport Andrea Bimbatti, che ha spiegato i dettagli dei lavori: sono state sostituite le bocchette e rifatto completamente il pavimento dell’area perimetrale, per garantire maggiore sicurezza e comfort.
Ma non finisce qui: il progetto di riqualificazione è più ampio e guarda anche al futuro. Nei piani ci sono la realizzazione di un’area giochi, la ristrutturazione completa di spogliatoi e bagni, e — a lungo termine — anche uno spazio per cani e un campo da padel. Questi ultimi due interventi verranno però affrontati in una fase successiva, senza fretta.
In sintesi: il polo natatorio si rifà il look, puntando non solo sul nuoto, ma su un’offerta più ampia e moderna, pensata per tutte le età. Una boccata d’aria fresca per l’estate cittadina.sciati guidare dal ritmo: il blues quest’anno scorre anche sull’acqua.

Seguici anche su Facebook: rb.gy/djgbcw
Comments