Eroico intervento in palestra.
- Informati Informati
- 38 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min
Poliziotto fuori servizio salva una 16enne svenuta.
È successo tutto in pochi istanti, ma ha fatto la differenza tra la vita e un possibile dramma. A Rovigo, all’interno di una palestra, una ragazza di 16 anni ha improvvisamente perso i sensi. Fortunatamente, tra i presenti c’era un poliziotto fuori servizio che, senza esitazione, è intervenuto in modo decisivo.
La giovane si è accasciata a terra dopo un malore, priva di conoscenza. Il poliziotto, resosi conto della gravità della situazione, si è qualificato e ha subito messo in atto le manovre di primo soccorso. Con grande sangue freddo, ha sistemato la ragazza in posizione laterale di sicurezza e ha liberato le vie respiratorie, rimuovendo la lingua che le impediva di respirare.
Contemporaneamente ha allertato il 118, che è intervenuto in tempi rapidi. L’ambulanza ha preso in carico la sedicenne e l’ha trasportata in ospedale per gli accertamenti e le cure necessarie.
Un gesto istintivo, professionale e umano che ha probabilmente evitato conseguenze ben peggiori. Un esempio concreto di cosa significhi indossare una divisa… anche quando non la si ha addosso.

Seguici anche su Facebook: rb.gy/djgbcw
Comments