Denunciato un 75enne per omissione di soccorso.
- Informati Informati
- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Dopo aver terminato le indagini trovato il responsabile.
L'episodio preoccupante ha scosso la provincia di Rovigo: un ciclista di 49 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale, e l'automobilista coinvolto si sarebbe allontanato senza prestare aiuto. Protagonista della vicenda un uomo di 75 anni residente a Lendinara, ora denunciato dai Carabinieri con l’accusa di omissione di soccorso.
Le forze dell’ordine sono riuscite a risalire al presunto responsabile grazie a un attento lavoro investigativo: l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto hanno permesso di individuare sia il veicolo coinvolto che il suo conducente.
Va però precisato che la denuncia rappresenta solo un primo passo: la responsabilità penale del 75enne dovrà essere accertata nelle fasi successive, e fino ad allora vige la presunzione di innocenza, come stabilito dalla legge.
Un episodio che riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza stradale e sul dovere – umano prima che giuridico – di fermarsi e prestare soccorso in caso di incidente.

Seguici anche su Facebook: rb.gy/djgbcw
Comments